fbpx
©2019 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

Corsi in cucina

Ascolta, chiedi, impara

In cucina, non di cucina

La differenza c’è e si vede: nei nostri corsi in cucina i partecipanti non mettono le mani in pasta, ma ascoltano, osservano, chiedono, prendono appunti, fotografano e poi sperimentano tutto a casa. In classe guardano fare e assaggiano. Un momento conviviale di scambio di pareri, dove il docente cucina e spiega, passo passo, le dosi, le lavorazioni, le tempistiche, e tutto ciò che è necessario. Da anni i nostri corsi in cucina sono apprezzati proprio per questa forma (e per la sostanza).


Il prossimo ciclo di incontri è previsto per novembre/dicembre nelle seguenti domeniche pomeriggio: 10-17-24 novembre, 1 dicembre

  • Luogo: nella nostra cucina, in Via S. Michele, 9 – Catania;
  • Numero max partecipanti: 10-12;
  • Costo x 4 lezioni: 180€
  • Durata lezione: 2,5/3 ore;
  • Ora d’inizio: le 17:00;
  • Prenotazione obbligatoria: i posti sono pochi, è necessaria la prenotazione.

E IL MENÙ?

Sono anni che, all’inizio di ogni nuovo ciclo, ci sentiamo fare questa domanda, che ci viene richiesto per filo e per segno cosa verrà cucinato durante la lezione. E da anni rispondiamo che non c’è un menù fisso, che all’interno dei nostri corsi molto viene, ovviamente, programmato, ma molto altro dipende dalla magia del momento, da un contadino che ci stupisce, un manicaretto che ci meraviglia. Da una richiesta vostra, o da una provocazione nostra. Quindi spieghiamo sempre che durante i nostri incontri ci capiterà di venire in contatto con piatti vegani, vegetariani e gluten free, cotti e crudi: antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Il nostro obbiettivo è quello di costruire un menù che vi farà scoprire ingredienti, tecniche e strumenti per imparare a creare piatti rigorosamente salutari e buoni di natura.

Vuoi partecipare ai nostri corsi?

I nostri corsi in cucina cambiano seguendo le stagioni.

Sì, lo voglio