fbpx
©2024 Uplift · Built with love by Swift Ideas using WordPress.

Tornano i nostri "Corsi in Cucina"

Tornano i nostri “Corsi in Cucina”
6 Settembre 2019 Salvo La Cucina dei Colori

Ci siamo, questo è quel periodo dell’anno che non è più estate pur essendo ancora estate e non è ancora autunno anche se ci siamo quasi. È una fase di passaggio che uomo e natura vivono allo stesso modo: da una parte abbiamo voglia ancora d’estate, dall’altra apprezziamo il cambio di clima che talvolta ci prende impreparati con una piaggia, altre volte ci consola con una arietta tanto sperata. Così da una parte ci sono le ultime produzioni di stagione e dall’altra le primizie.

Per questo abbiamo deciso, prima di lanciare il nostro ciclo di Corsi in Cucina autunnali, di organizzare due “anteprime” settembrine.

Due appuntamenti che anticipano la stagione.

Segna in calendario: mercoledì 18 e mercoledì 25 settembre, dalle 17 alle 20 e poi si cena insieme.

Info:

  • Luogo: beh, la nostra cucina, ovvio (Via S. Michele, 9 – Catania);
  • Numero max partecipanti per appuntamento: 10;
  • Costo: 50€ euro se partecipi ad un appuntamento, 80€ se partecipi ad entrambi;
  • Partecipazione: puoi decidere di partecipare al primo appuntamento e poi anche al secondo, se c’è ancora posto, oppure puoi prenotarli entrambi subito;
  • Prenotazione obbligatoria: i posti sono pochi, è necessaria la prenotazione.

Che cosa devi sapere se non hai mai partecipato ad un nostro corso?

I nostri sono “Corsi in cucina” e non “di Cucina”. La differenza c’è e si vede: quando partecipi ad un nostro corso non metti le mani in pasta, ma ascolti, osservi, chiedi, prendi appunti, fotografi e poi sperimenti tutto a casa. In classe guardi fare e assaggi ovviamente. I nostri appuntamenti sono un momento conviviale di scambio di pareri, dove io cucino e spiego, passo passo, le dosi, le lavorazioni, le tempistiche, e tutto ciò che è necessario. Da anni i nostri corsi in cucina sono apprezzati proprio per questa forma (e per la sostanza).

“E il menù?”

Sono anni che, all’inizio, ci sentiamo fare questa domanda, che ci viene richiesto per filo e per segno cosa verrà cucinato durante la lezione. E da anni rispondiamo che non c’è un menù fisso, che all’interno dei nostri corsi molto viene, ovviamente, programmato, ma molto altro dipende dalla magia del momento, da un contadino che ci stupisce, un manicaretto che ci meraviglia. Da una richiesta vostra, o da una provocazione nostra. Quindi spieghiamo sempre che durante i nostri incontri ci capiterà di venire in contatto con piatti vegani, vegetariani e gluten free, cotti e crudi: antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Il nostro obbiettivo è quello di costruire un menù che vi farà scoprire ingredienti, tecniche e strumenti per imparare a creare piatti rigorosamente salutari e buoni di natura.

E poi?

Dopo queste due “primizie” di settembre, ad ottobre inizieremo un ciclo di incontri che durerà 4-6 appuntamenti. Se riuscirai a venire agli appuntamenti di settembre saprai già cosa ti aspetta, altrimenti, come sempre ti invitiamo a fare il primo appuntamento e poi a decidere se continuare o meno. Quest’anno la novità riguarda il giorno: gli appuntamenti autunnali saranno la domenica pomeriggio. Un modo per prendersi qualche ora per sé, concludere la settimana imparando e divertendosi, pronti a iniziare una nuova settimana con tanti nuovi spunti.

Info e prenotazioni

Per avere informazioni, prenotare gli appuntamenti di settembre o quelli di ottobre puoi scriverci compilando il nostro form oppure telefonare allo 095 715 9893.

Sì, voglio scrivervi

Ti vuoi iscrivere alla nostra newsletter?

Si, iscrivimi!